lunedì 10 dicembre 2012

Torneo di S. Giovanni Valdarno


A cavallo del ponte dell'Immacolata si è disputato il consueto torneo di Tennistavolo regionale a S. Giovanni Valdarno (AR).
Il torneo ha visto gareggiare alcuni nostri atleti in diverse categorie. 
Per la categoria ragazzi ha partecipato il nostro Dario Iannò. Dario alle sue prime esperienze pongistiche ha suscitato delle buone impressioni riuscendo ad impegnare i suoi avversari,  alcuni molto più esperti di lui. 
Nel torneo di IV categoria femminile la mitica accoppiata De Santis - Becattini, figlia e mamma, hanno disputato un buon torneo. La piccola Chiara de Santis, in un girone molto impegnativo, ha dato filo da torcere alle avversarie nonostante sia rimasta a secco nelle partite vinte. Paula Becattini invece, vince addirittura una partita nel suo girone e ciò a breve le consentirà di entrare nelle classifiche regionali e nazionali.




Nel torneo di V categoria maschile Paolo Di Rosa, sempre più a suo agio con la sua gomma puntinata, passa agevolmente il girone, sfiorando addirittura la vittoria contro il forte Mannucci. Nel turno eliminatorio perde però contro il difensore Bellotti pur disputando una buona partita.
Sempre nel V maschile, Nicola Celiberto realizza l'impresa battendo uno dei favoriti al torneo, il livornese Scalici, poi si arrende inaspettatamente al lucchese Malavasi(classe 1939) e per effetto della classifica avulsa non passa il girone.  
Ottima come al solito l'organizzazione del torneo e spettacolo ripreso anche dalla televisione.

Nessun commento:

Posta un commento