lunedì 3 dicembre 2012

Il Tennis Tavolo va a Scuola


Reggello, Sabato 01 Dicembre 2012

Su invito dei dirigenti dell'istituto comprensorio di Reggello la nostra società, così come l'anno scorso, ha tenuto  una lezione gioco sul Tennis Tavolo. Hanno partecipato ben due classi della locale scuola media, divisi in due turni da due ore cadauno.
La lezione si è svolta con una breve introduzione sulle attività della ASD T.T. Reggello: Storia, Corsi, Campionati, Attività amatoriale, et..per poi passare la parola al maestro Vivaldo Nannoni che ha illustrato teoricamente le origini e le basi del nostro sport agli attenti ragazzi. Nannoni ha affrontato i diversi argomenti, dell'impugnatura ai tipi di materiali usati, dalla preparazione psico fisica alle regole del gioco, con la sua consueta simpatia e competenza, guadagnando appieno l'attenzione degli studenti e non mancando di suscitare qualche risata con dei simpatici aneddoti sul Tennistavolo.  La lezione è poi passata agli aspetti pratici dove al tavolo, con lo sparring Marco Fionda, sono stati mostrati i colpi base, le rotazioni e sono stati fatti dei cenni ai vari tipi di servizi. Dulcis in fondo tutti i ragazzi hanno potuto provare a giocare sui vari tavoli, allestiti per l'occasione, ed a turno si sono cimentati in  appassionati partite.



Molto gradita è stata la visita della Preside, Wilma Natali dei docenti di educazione motoria che hanno ringraziato la società per l'organizzazione della lezione e fissato già un altro intervento per il 2013.
La reazione dei ragazzi ci è apparsa molto entusiasta ed il loro interesse è stato palese, segno che il Tennistavolo, quando proposto nei giusti termini, riscuote sempre successo.



Nessun commento:

Posta un commento