domenica 16 dicembre 2012

Grande Impresa


La squadra di serie D1 è vittoriosa contro il forte Prato (secondo in classifica), una partita sofferta fino all'ultimo ma alla fine vinta con il cuore ed il cervello.
Veniamo alla cronaca:  il Reggello schiera Paternostro, Di Rosa e Bernardi mentre il Prato mette in campo Ghianni, Louafi e Sambo.
Il primo incontro tra Paternostro e Ghianni vede il reggellese a proprio agio contro il proprio avversario e la partita non ha storia con il nostro atleta vittorioso per 3 set a 0.

 


Tocca a Franco Bernardi contro il giovane Louafi. La giovane promessa impegna a fondo Franco ed addirittura riesce a strappargli un set. Bernardi però rinviene e si aggiudica meritatamente la partita per 3 set ad 1.
Di Rosa - Sambo è il terzo incontro. Il nostro Paolo soffre oltremodo il gioco atipico di Sambo, tutto scambio e schacciate e si arrende per 3 set a zero. Ritorna in campo Bernardi che non concede nulla al puntinaro Ghianni e vince in tre set abbastanza agevolmente. Paternostro sfida Sambo: è una bella partita, con Sambo che passa in vantaggio vincendo il primo set, nel secondo  Giuseppe prende le misure e vince ai vantaggi. Gli altri set sono altalenanti con il nostro atleta che sembra poter prendere il sopravvento ma alla fine è sempre il forte pratese a vincere. Alla fine Sambo è vittorioso per 3 set ad 1.
Il Reggello sostituisce Di Rosa con Nicola Celiberto che sfida Louafi. La partita è molto bella con continui capovolgimenti di fronte e colpi spettacolari del giovane Louafi che mette in atto dei recuperi incredibili. La partita finisce 3 set a 2 per il pratese con 42 punti realizzati a testa a dimostrare un sostanziale equilibrio, con la partita decisa da due giocate spettacolari, in controtop, del pratese nel quinto e decisivo set.
A questo punto l'incontro è in perfetta parità 3 a 3 e scendono in campo i due numeri uno Bernardi e Sambo. Il nostro atleta perde il primo set, poi recupera nel secondo e si porta addirittura  in vantaggio per 2 set a 1. Sambo non molla e pareggia 2 a 2. Nel quinto e decisivo set il pratese parte sprintando e sembra avere la meglio. Bernardi comincia a macinare gioco e si porta in parità. La partita finisce ai vantaggi con il reggellese vittorioso ed il Reggelo ad un passo dalla vittoria, avanti 4 a 3.
Scende in campo Celiberto conte Ghianni. La partita prende una brutta piega per il Reggello, Ghianni si aggiudica il primo set e Celiberto sembra frastornato dal gioco di rimessa dell'avversario. Nel secondo set Nicola gioca meglio e lo vince, nel terzo  Ghianni allunga, mentre Nicola riesce a pareggiare nel quarto set. Quinto e decisivo set con Ghianni in vantaggio per 5 ad 1 al cambio di campo. Nicola reagisce e si riporta in parità. A questo punto il reggellese si gioca il tutto per tutto ed alla fine vince per 11 a 7 il set e quindi la partita, il Reggello chiude vittorioso l'incontro per 5 a 3. 
In classifica la nostra squadra sale a 4 punti e raggiunge una zona più tranquilla in vista della lotta per la salvezza. 


Nessun commento:

Posta un commento