domenica 10 febbraio 2013

Serie C Femminile


Oggi, 10 febbraio 2013, si è tenuto a Livorno il secondo concentramento di Serie C Femminile organizzato dalla Società Bernini Livorno. Che l'aria sarebbe stata "frizzante" lo si era immaginato già dal bel tempo che ha accompagnato durante il viaggio la coppia Becattini-De Santis. Fuori casa affrontano senza timore il SSD CIATT Firenze. I duri allenamenti conseguiti negli ultimi due mesi hanno dato i loro frutti, ma non sono bastati a garantire la vincita alla squadra: beffardamente, Paula Becattini si lascia strappare la vittoria da Silvia Bianchi, al quinto set, per solo due punti. Nell'incontro in casa contro la Sestese B, invece, assistiamo a una grande ripresa di Chiara De Santis, la quale vince ben due partite (pur non sufficienti alla vittoria dell'incontro), battendo le atlete Serena Guarnieri e Silvia Puglisi: ciò la porta – letteralmente – a entrare in "volo" in classifica!




Nel doppio le ragazze si battono egregiamente, vincendo un set; mentre la Becattini combatte contro un'impenetrabile Emma Cavari, dandogli però filo da torcere.

Che dire? I progressi si sono visti e in molti hanno ammesso che la prossima volta sarà ancora più dura giocare contro di loro. Il capitano Paula Becattini, nonostante tutto, gioisce ed è orgoglioso della giovane atleta Chiara. Perché un capitano incoraggia sempre a vincere, ma anche a perdere con onore… (P.B.)



Nessun commento:

Posta un commento