domenica 7 ottobre 2012

Prima Partita



In vantaggio per 4 a 3 la nostra squadra si fa rimontare e perde 5 a 4 contro i fiorentini dell’Artigianelli.


IMG_0695

La cronaca vede il Reggello al via con Celiberto che, contro il debuttante, Conti va sotto di 2 set a 0 per poi rimontare ed aggiudicarsi l’incontro per 3 a 2.
Nella seconda partita Di Rosa nulla può contro il forte Bellini, numero uno avversario, e perde nettamente per 3 a 0, anche se nel secondo set il reggellese ha la possibilità di aggiudicarsi il parziale.
Terza partita con Bernardi che supera l’ostico Quaranta per 3 set a 0. A differenza del risultato Bernardi fatica non poco per portare a casa la partita.
Si ricomincia con Celiberto opposto a Bellini. Il fiorentino vince il primo set, Celiberto pareggia nel secondo. Il secondo ed il terzo set sono equilibrati però è sempre Bellini a vincerli con Celiberto che soffre eccessivamente il servizio dell’avversario.
Sul 2 pari, Bernardi è opposto a Conti. Il reggellese perde il primo set, poi recupero portando a casa nettamente i 3 set successivi e quindi l’incontro.
Il Reggello sostituisce Di Rosa con Paternostro ed il reggellese affronta il forte Quaranta. La partita è a senso unico con Quaranta che vince nettamente per 3 a 0. Tocca a Bernardi che sfida Bellini, sono i due numeri uno. Bernardi concentratissimo non sbaglia nulla e Bellini è costretto ad arrendersi con il punteggio di 3 set a 0 per a favore del nostro giocatore. Il Reggello è ad un soffio dall’aggiudicarsi l’incontro, infatti grazie al punto di Bernardi passa a condurre 4 a 3.
Tocca a Celiberto contro Quaranta. Il nostro portacolori parte bene e vince il primo set. Nel secondo e nel terzo perde la concentrazione e Quaranta ne approfitta per portarsi in vantaggio. Il quarto set è emozionante con giocate spettacolari da ambo le parti. Quaranta però è più bravo e se lo aggiudica vincendo la partita e portando sul 4 pari la sua squadra.
La sfida decisiva è tra Paternostro e Conti. La tensione domina l’incontro. Conti vince il primo set, nel secondo Paternostro conduce per 9 a 3 ma poi si deconcentra e finisce per perdere il set. Terzo set con Conti ancora in vantaggio e Paternostro in difficoltà. Nel finale grande recupero del reggellese che dal 9 a 3 riesce a pareggiare 9 a 9, ma nel finale cede al bravo Conti.
L’Artigianelli si aggiudica la sfida per 5 a 4 ed a noi resta il rimpianto per una partita che era alla nostra portata.

Nessun commento:

Posta un commento